Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche

Ieri l’Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 7/E ha pubblicato un documento “omnibus” contente tutte le indicazioni su deduzioni, detrazioni, crediti d’imposta e altri elementi rilevanti per il rilascio del visto di conformità.

La novità, arrivata in vista dell’apertura della stagione dichiarativa 2017, è frutto del lavoro svolto in sinergia dall’Agenzia e dalla Consulta dei Caf proprio con l’obiettivo di elaborare, per la prima volta, un vademecum condiviso utile per gli operatori dei Caf e i professionisti abilitati ad apporre il visto di conformità sul 730 e per gli stessi uffici delle Entrate, impegnati sui controlli documentali (cosiddetti 36-ter). Il vademecum riporta un elenco dei documenti che i contribuenti devono presentare, a seconda delle circostanze.

E’ un documento molto importante perché contiene tante informazioni utili: dalle e-bikes ai contributi per la badante, en plein di chiarimenti su bonus ristrutturazioni, gli sconti ampliati per spese di istruzione, all’abolizione dell’obbligo di prescrizione per lo sconto fiscale sulle spese sanitarie.

Clicca qui per scaricare la circolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *